“Ukiyo-e   浮世絵” – la nuova collezione di Salem Dark

 “Ukiyoe   浮世絵” – la nuova collezione di Salem Dark (a cura di Carlotta Canton)

Salem Dark presenta la sua nuova collezione di kimono e accessori ispirati al concetto giapponese di “Ukiyo-e 浮世絵”.
Ukiyo significa mondo fluttuante e rappresenta la bellezza effimera della vita, riflettendo gioie e sofferenze nella cultura giapponese, specialmente nell’arte e nella letteratura. Il mondo fluttuante è un concetto affascinante che evoca un universo di bellezza e meraviglia, un luogo in cui l’effimero diventa protagonista.
E così che tessuti impalpabili e coreografiche figure si intrecciano in morbidi kimono, da indossare per raggiungere la spiaggia così come per aggiungere un tocco di meravigliosa leggerezza alle serate estive.

Le borse in morbida pelle, da appoggiare al braccio, ricordano le complesse forme degli origami.

Una collezione che ci porta ad assaporare le atmosfere orientali, con i dettagli sartoriali del Made in Italy.
Durante la serata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di indossare e acquistare capi della nuova collezione. Inoltre, hanno potuto scegliere tra un ampio assortimento di tessuti e pellami per delle realizzazioni su misura.

Il brand Salem Dark nasce nel 2018 con lo scopo di unire arte e moda. Con un background artistico-culturale acquisito in giro per il mondo tra cinema, moda e spettacolo, lo stilista disegna e crea prodotti artigianali dove ogni passaggio, dall’ideazione alla realizzazione, viene seguito meticolosamente, dando vita a un prodotto unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *